bouquet d'autunno

Bouquet d’autunno: quali fiori scegliere

Da appena una settimana, l’estate ha lasciato il suo posto nel calendario, per far spazio alla nuova stagione, quella dei colori caldi e accesi e che porta con sé il significato della rinascita: parliamo dell’autunno, naturalmente, con le sue mille sfumature di rosso e arancio.

E tante sono le spose che, proprio per tutte queste caratteristiche, scelgono i mesi ottobre e novembre per convolare a nozze, con un unico dubbio, rispetto alle spose di primavera: come sarà il mio bouquet d’autunno?

Facile pensare ai fiori in primavera ed estate, un po’ meno quando il freddo fa capolino. Ma numerose sono le possibilità, anche accompagnate da elementi decorativi come la frutta, ad esempio.

Per un bouquet d’autunno che sia originale e con fiori di stagione, ecco allora le nostre proposte: 

 

Amaranto

Il fiore che non appassisce, che vede la sua fioritura fino a fine ottobre e che quindi è davvero indicato per eventi in questo periodo. Da scegliere se amate le tonalità accese, grazie alla possibilità di averlo anche rosso e, soprattutto, se amate i bouquet a cascata.

 

Rose

Siete delle inguaribili romantiche e non sapete rinunciare al fiore per eccellenza? Un intramontabile bouquet di rose, nelle tonalità più calde, è quello che fa per voi!

 bouquet d'autunno rose

 

Garofani

Un altro fiore che è possibile trovare tutto l’anno e che noi, sinceramente, amiamo tanto, per la sua freschezza e la sua versatilità. Da scegliere se vi sentite particolarmente sbarazzine e se volete spaziare tra una varietà di colori.

bouquet d'autunno garofani

 

Girasoli

Allo scadere del loro periodo migliore, ecco i girasoli! Se combinati con altri fiori delle giuste tonalità, sapranno, senza dubbio, caratterizzare questo particolare periodo dell’anno, facendo dimenticare l’estate! Se sono i vostri preferiti, al di là delle stagioni, siete ancora in tempo per utilizzarli nel vostro bouquet e nel resto degli allestimenti!

 

Frutta e bacche

Se volete stupire voi stesse e i vostri ospiti con un’idea davvero originale e di stagione, potreste optare per un bouquet di frutta e di bacche, che saprà richiamare sicuramente i colori avvolgenti dell’autunno. Qualche suggerimento? Melograno, bacche rosse, mele e castagne! Da riproporre, magari, nel vostro menù autunnale.

bouquet d'autunno castagne

 

♦♦♦♦♦

Avete le idee più chiare per il vostro bouquet d’autunno? Abbiamo stuzzicato la vostra immaginazione o avete pensato a qualcosa di ancora più unico e vi va di condividerlo con noi?

Inviateci le vostro foto e pubblicheremo tutti i bouquet d’autunno che ci avranno colpito il cuore! ♥

Leave a Comment