matrimonio della principessa Eugenia

Il matrimonio della principessa Eugenia

Sono trascorsi solo pochi giorni da quando si sono spenti i riflettori sul matrimonio della principessa Eugenia di York ma, naturalmente, siamo ancora qui a parlarne!

Si tratta del secondo Royal Wedding britannico del 2018, dopo quello tanto atteso tra il principe Harry e Meghan Markle e, anche se la principessa Eugenia è un personaggio più discreto e meno alla ribalta, le sue nozze hanno incantato tutti, rispettando la tradizione del lieto fine delle favole.

Proprio come quello degli appena citati cugini, il matrimonio della principessa Eugenia si è celebrato nella cappella di St. George, nel castello di Windsor.

Per il suo matrimonio, la principessa Eugenia ha scelto un abito Peter Pilotto, sobrio, castigato ed elegante come regola impone, mentre per il ricevimento al Royal Lodge, ha sfoggiato un abito pastello firmato Zac Posen.

I più adorabili? I paggetti, senza dubbio!

Al matrimonio della principessa Eugenia, hanno sfilato i figli di Kate e William, George e Charlotte, lasciando tutti gli invitati senza fiato, per la dolcezza e l’innocenza…nonché per il savoir faire anche di fronte a un ruzzolone sulle scale, dovuto al forte vento!

Embed from Getty Images

A completare il corteo, oltre ai Royal Babies, la nipotina della sposa, figliolette di amici e altri piccoli lord, che di certo hanno rubato la scena a zie e parenti ben più famosi.

Tra gli altri, infatti, attesissime erano Kate, giunta in cappotto magenta, e Meghan, in abito blu, visibilmente emozionata per aver varcato nuovamente la soglia della cappella, dopo il suo matrimonio celebrato il 19 maggio di quest’anno.

Assolutamente immancabili, i Beckham (come al solito!), James Blunt, Kate Moss e i Clooney, tra i tanti invitati non reali, amici della coppia.

Per rendere completo il riassunto di questo evento reale, riportiamo che i festeggiamenti sono proseguiti il giorno successivo, proprio nel giardino del Royal Lodge di Windsor, dove la sera precedente si era tenuto il banchetto d’onore.

Tema del party, il luna park, i cui dettagli sono soltanto immaginabili, poiché erano banditi smartphone e altri apparecchi elettronici.

Quel che sappiamo, è che il matrimonio della principessa Eugenia si è concluso in abito informale, corto e con una giacchetta molto sportiva e divertente, che portava sulla schiena un prezioso ricamo…il suo nuovo cognome!

Eugenia, ora, è la signora Brooksbanks, ma nelle sue vene scorre sangue Windsor e non ci rinuncerà facilmente! 😉

 

 

In copertina, foto dal web

Leave a Comment