abito da sposa corto 1

Sposa d’agosto: l’abito corto è di moda!

Diciamoci la verità: quando nostra cugina o la nostra migliore amica ci consegna l’invito al suo matrimonio e leggiamo agosto, accanto alla data, una gocciolina scende lungo la schiena…e non è l’emozione, quanto il sudore. 😛

Poi ci giriamo verso il nostro partner, lo immaginiamo in giacca e cravatta e ci assale il senso di colpa: vorremmo per caso lamentarci noi e i nostri capelli lunghi?

Un’acconciatura alta, un abitino svolazzante e non abbiamo nemmeno bisogno delle calze!

La sposa, invece, non ha vie di fuga e, forse, quella data l’ha dovuta scegliere per forza di cose.

Come possiamo aiutarla? Ma con una novità, con una stravaganza, naturalmente…l’abito da sposa corto! 🙂

In realtà, oggi, chiamare l’abito da sposa corto “stravaganza”, può risultare eccessivo, visto il gran numero di modelli che ogni anno i maggiori stilisti propongono nelle loro collezioni.

Tra la collezione 2018 di Pronovias, infatti, ne emerge uno dal carattere sbarazzino, sicuramente adatto a chi ha in mente il cambio d’abito dopo la cerimonia, per scatenarsi in un ricevimento che non abbia orari.

abito da sposa corto
www.pronovias.com/it

Come coniugare, invece, romanticismo e bon ton, senza rinunciare alla frivolezza di un abito da sposa corto?

Ci ha pensato St. Patrick quando ha ideato questo delizioso e raffinato abito longuette, dai dettagli preziosi e delicati.

abito da sposa corto 2
www.sanpatrick.com/it

E per chi ha voglia di stravolgere completamente il classico immaginario della sposa in lungo, ecco un modello di Errico Maria, che abbina l’abito da sposa corto alla spensieratezza di quel giorno.

abito da sposa corto 3
www.erricomaria.it

In attesa di scoprire cosa ci riservano le collezioni 2019 (in gran parte già svelate), soprattutto in tema di abiti da sposa corti e originali, voi cosa vi aspettate di trovare al prossimo matrimonio al quale siete invitati?

Siete voi gli sposi? Raccontateci quale tocco di novità avete portato al vostro evento e, soprattutto, quale ventata di freschezza…in vista del caldo infernale che caratterizza il mese di agosto!

 

Leave a Comment