viaggio di nozze in autunno 1

Viaggio di nozze in autunno: quale meta migliore?

Per gli sposi di ottobre, che scelgono questo bel mese per il loro matrimonio, godendo delle piacevoli temperature miti, è giunto il momento di partire!

Non soltanto per l’emozionante avventura che sarà la nuova vita in due…ma anche per la luna di miele!

E cosa ci propone il mondo, in questo particolare periodo dell’anno?

Il viaggio di nozze in autunno si presta a numerose destinazioni ma, se siete amanti delle cose fatte per bene, l’ideale è scegliere una meta che esprima il suo lato migliore in questa stagione, caratterizzata dal romantico fenomeno del foliage, ovvero il consueto cambio delle foglie annuale.

viaggio di nozze in autunno 6
Foliage in America

Naturalmente, non in tutti i continenti ci troveremo nella stagione autunnale ma oggi, insieme, scopriremo le vostre migliori destinazioni per un viaggio di nozze in autunno!

 

♦ Scoprite qui i colori del foliage in Italia! ♦

 

Innanzitutto, se non amate fare troppe ore di volo o semplicemente non avete troppi giorni a disposizione, potreste indubbiamente andare alla scoperta della nostra Europa, con la visita delle più importanti e romantiche capitali: Parigi e Praga, per esempio, si colorano di tonalità calde e accese e il clima è fresco e piacevole, ideale per poter camminare e toccare ogni angolo di queste imperdibili città!

 

viaggio di nozze in autunno
Praga in autunno

Avete la possibilità e la voglia di attraversare l’Oceano?

Ci sono due Paesi che rappresentano il foliage per eccellenza e che sono le mete ideali per un viaggio di nozze in autunno: il Canada e il New England, negli Stati Uniti.

Non a caso, il simbolo del Canada è la foglia di acero, il protagonista di questa stagione dell’anno. Con il suo colore rosso, si prepara all’autunno mostrandosi nella sua “forma” migliore e tinge di varie sfumature l’intero Paese. 

viaggio di nozze in autunno 2
Canada

Potreste ammirare il cambio delle foglie non solo passeggiando per le strade delle città più importanti, come Toronto, Montreal o Vancouver…ma una passeggiata fra i boschi o a bordo dei laghi vi regalerà emozioni indescrivibili!

Attenzione soltanto alle temperature: pur trovandoci nella stessa stagione, il Canada ha temperature più basse e durante il vostro viaggio potrebbe fare davvero freddo!

Siete amanti degli itinerari insoliti, lungo strade che non tutti percorrono? Per il vostro viaggio di nozze in autunno potremmo consigliarvi il New England, negli Stati Uniti, che comprende i territori del New Hampshire, Massachusetts, Maine, Rhode Island, Connecticut e Vermont.

viaggio di nozze in autunno 3
Vermont

Le attrazioni principali di questi stati, oltre alle grandi e particolari città come Boston, Salem, Newport e Cape Cod, sono i suoi paesaggi struggenti: chilometri di costa che si affaccia sull’Oceano, i porticcioli e i fari, le fattorie e i villaggi senza tempo…

viaggio di nozze in autunno 4
New England
viaggio di nozze in autunno 5
New England

E per chi bada anche alla gola, il New England è famoso per i suoi astici e una cena romantica con questo speciale menù non potete assolutamente perderla!

 

♦ Le altre Cinque Big Americane le trovate qui! ♦

 

Queste destinazioni per il vostro viaggio di nozze in autunno vi hanno convinto?

Desiderate una consulenza personalizzata per la vostra luna di miele?

Inviate una mail all’indirizzo info[at]biancomatrimonio.it inserendo nell’oggetto “VIAGGIBM” e un fantastico regalo sarà vostro!

Leave a Comment