gusti wedding cake

Wedding cake: tu di che gusto sei?

Dopo quello del fatidico sì, inconsciamente il taglio della torta rappresenta il secondo momento più importante del giorno del nostro matrimonio.

E diciamo inconsciamente, perché non crediamo che un evento che si svolge a fine giornata possa essere così importante…ma pensateci un po’: non facciamo di tutto per apparire splendidi proprio in quell’attimo?

Cambiamo acconciatura, indossiamo gioielli scintillanti e anche gli uomini non rinunciano a un nuovo dettaglio, come papillon o panciotto di colore diverso.

E poi, proprio perché è l’ultimo atto del nostro magico film, corona definitivamente il nostro amore, sigillandolo dolcemente.

Ma, a proposito di dolci, voi di che gusto siete?

Intramontabile, è la wedding cake scenografica, ricoperta di pasta di zucchero e decorata secondo il tema che avete scelto per le vostre nozze.

E all’interno? Solitamente, pan di spagna farcito con crema chantilly e gusti che richiamano la stagione: frutta, se il matrimonio è celebrato in estate; cioccolato o sapori più decisi, se le nozze sono invernali.

Spesso, poi, quando la wedding cake è realizzata in pasta di zucchero, si usa riproporla anche in versioni più piccole, magari per completare il tavolo della confettata. In questo caso, però, potreste scegliere di badare soltanto alla decorazione esterna, senza tener conto dell’interno.

gusti wedding cake 2

Ma quali sono le nuove tendenze, in fatto di torta nuziale?

La prima è sicuramente la Naked Cake, ovvero una torta “nuda”, come richiama il nome stesso, che lascia intravedere il pan di spagna non ricoperto.

Oppure, perché non pensare a una Dress Wedding Cake, realizzata come riproduzione dell’abito della sposa?

Forse un po’ troppo protagonista e per questo ancora poco scelta! 😉

Ultima novità, arriva con tante ore di volo direttamente dall’Australia: è la Drip Wedding Cake, una torta caratterizzata dalla colatura di glassa sul pan di spagna.

Qualunque sia il vostro gusto in fatto di torte, sicuramente non sbaglierete, perché – così come tutto il matrimonio – anche la wedding cake deve rispecchiare la vostra personalità e lasciare un dolce ricordo del vostro giorno più bello.

Detto questo, voi quale preferite o quale avete già scelto? 😛

Leave a Comment